Il Dott. Antonio Anania eletto consigliere regionale della SIN

Dott. Antonio AnaniaIl Congresso Siciliano di Pediatria “Molti idiomi, unico linguaggio” si svolge dal 19 al 21 novembre 2015 presso lo Sheraton Hotel di Catania. Si tratta del primo evento siciliano che coinvolge cinque società scientifiche che afferiscono alla pediatria.

I presidenti del congresso sono il dott. Alberto Fischer, il dott. Marcello Vitaliti, il dott. Domenico Cipolla, il dott. Francesco Guglielmo, il dott. Maurizio Elia. Il Presidente onorario è il prof. Lorenzo Pavone. Fanno parte del Board Scientifico il prof. Giovanni Corsello e il dr. Raffaele Falsaperla.

Cari amici e colleghi,
abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare al Congresso Siciliano di Pediatria, primo evento che coinvolge ben cinque società scientifiche afferenti alla pediatria.

La cerimonia inaugurale dell’evento si terrà presso la Scuola Superiore di Catania, mentre tutti i lavori si svolgeranno presso lo Sheraton Hotel di Catania dal 19 al 21 novembre 2015. Il programma scientifico presenta una sinergica integrazione a carattere multidisciplinare su tematiche importanti sia a livello delle cure primarie che a livello ospedaliero. L’iniziativa ed il progetto posto in essere dai consigli direttivi delle cinque società scientifiche coinvolte, infatti, collocano la nostra regione in un contesto avanzato di integrazione multidisciplinare pediatrica. Nel corso delle giornate dei lavori, inoltre, celebreremo anche gli Stati Generali della Pediatria 2015.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *